Cosa stai aspettando? Vieni a scoprire #ITSEnergia Piemonte, una Fondazione che forma le figure professionali più ricercate nel settore della green economy. Tra queste l’Energy Manager, che opera nell’analisi e nella gestione di sistemi per la produzione, la trasformazione e la distribuzione dell’energia.

Giovedì  14 Settembreore 14.00, presso EnAIP in Viale Gramsci Antonio, 5/7, a Rivoli (TO) sarà presentato il nuovo ITS di Tecnico Superiore per la gestione e la verifica degli impianti energetici, della durata di 1800 ore, in due annualità, con stage di 600 ore.

Il corso è gratuito ed è rivolto a disoccupati e occupati maggiorenni in possesso di un diploma di scuola superiore.

La figura formata opera nell’ambito del team che si occupa della manutenzione degli impianti, conoscendone le diverse tipologie e contribuendo ad applicare le procedure appropriate nei casi di anomalie di processo; programma e gestisce l’esercizio e la manutenzione degli impianti di cui valuta l’affidabilità; esegue verifiche strumentali e di funzionamento, con particolare riguardo all’efficienza e al risparmio energetico e utilizzo energie rinnovabili. Raccoglie dati sulle prestazioni energetiche degli edifici, dei processi e degli impianti produttivi ed esegue proposte di analisi e di valutazione.

Per informazioni:
EnAIP Rivoli
Viale Gramsci n. 5/7
10098 Rivoli (TO)
Telefono: 011.9591252
csf-rivoli@enaip.piemonte.it