Privacy policy2017-08-01T14:10:27+00:00

Privacy Policy

Informativa ai sensi della D.Lgs. 196/2003

Il D.Lgs. 196/2003 tutela la riservatezza dei dati personali, identificativi, sensibili e giudiziari, e impone una serie di obblighi a chi tratta informazioni riferite ad altri soggetti (Persone fisiche e/o giuridiche).
Tra i principali adempimenti che la Legge 196/2003 impone di rispettare, c’è quello di informare gli interessati e, dove richiesto, di acquisire il loro consenso al trattamento, in modo particolare per quelle attività che comportano la comunicazione a terzi dei loro dati trattati.
Alla luce di quanto sopra, ci pregiamo di informarVi, ai sensi dell’articolo 13 della legge in oggetto, che la scrivente ditta raccoglie e tratta dati concernenti la Vs. Azienda per finalità connesse alla gestione degli ordinari rapporti commerciali, per la compilazione di liste anagrafiche, la tenuta della contabilità clienti/fornitori, la fatturazione, la gestione dei crediti e per l’adeguamento a tutti gli obblighi previsti dalle leggi e dalle normative vigenti.
I Vostri dati potranno essere trattati per finalità esclusivamente interne, di statistica e per ricerche di mercato.
I trattamenti potranno essere effettuati mediante strumenti sia informatici, sia cartacei,
nell’osservanza di tutte le cautele necessarie ad assicurare la sicurezza e la riservatezza delle informazioni.
I Vostri dati potranno essere comunicati a terzi esclusivamente per esigenze operative e tecniche, strettamente collegate alle finalità sopra indicate e in particolare alle categorie a seguito elencate:
1. Enti, professionisti, società e/o altre strutture da noi incaricate dei trattamenti, o connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, nonché per finalità di recupero del credito 2. Alle pubbliche autorità o alle amministrazioni, per le finalità derivanti dall’adempimento di cogenze
3. Banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario per lo svolgimento dell’attività della nostra Azienda, in relazione all’assolvimento degli obblighi contrattuali reciprocamente assunti
4. Ogni e qualsiasi altra necessità derivante o connessa con il rapporto esistente fra la nostra e la vostra Azienda.
Sia il Vostro conferimento dei dati, sia il Vostro consenso al trattamento degli stessi, possono essere liberamente manifestati, ma il Vostro eventuale rifiuto, comporterà l’impossibilità a dare corso a contratti e altri adempimenti connessi, nonché di gestire correttamente le reciproche relazioni commerciali.
In base a quanto stabilito dall’articolo 13 comma 1 lettera e, Vi informiamo quali sono i diritti di accesso ai dati personali di cui all’articolo 7, fermo restando quanto disposto all’art.9, comma 5.
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile
2. L’interessato ha diritto di ottenere le seguenti indicazioni:
2.1. dell’origine dei dati, della finalità e modalità del trattamento
Tel: +39 0121393617 int. 204  / Mail: info@its-energiapiemonte.it / Website: www.its-energiapiemonte.it/
C.F. 94573100016 / Sede legale: Via Cesare Battisti, 10 – Pinerolo (TO)
2.2. della logica applicata in casi di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici,
gli estremi identificativi del Titolare, del/dei Responsabile/i e/o dell’Incaricato, ed
eventualmente del Rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5 comma 2,
2.3. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto ha diritto di ottenere:
3.1. L’aggiornamento, la rettificazione ovvero quando ne avesse interesse, l’integrazione dei dati,
3.2. La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della Legge, compresi quelli di cui non è necessaria le conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati,
3.3. L’attestazione che le operazioni di cui ai punti precedenti sono state portate a conoscenza, anche per quanto attiene il contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccetto nel caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impegno di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
4.1. Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta,
4.2. Al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per quanto concerne la nostra azienda, vi comunichiamo i nominativi interessati al trattamento dei dati:

  • il Titolare del trattamento dei dati è il Legale Rappresentante della ditta il Sig. Giampiero Monetti
  • Il Responsabile del trattamento dei dati é il Sig. Giampiero Monetti
  • L’Incaricato al trattamento dei dati é il Sig. Giampiero Monetti

Vi richiediamo dunque la manifestazione espressa del Vostro consenso al trattamento secondo il principio del silenzio/assenso, e Vi consideriamo sin da ora, informati sui trattamenti da noi effettuati, ai sensi e per gli effetti del richiamato articolo 13 della legge in oggetto.