Loading...
Corsi2017-08-02T16:55:13+00:00

Inizia con noi questo percorso!

ISCRIVITI

4 buoni motivi per scegliere un corso ITS

I nostri corsi ITS sono percorsi di eccellenza nei settori dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile, ambiti per cui è fondamentale accrescere e sviluppare le competenze acquisite da professionalità specifiche.

Alti livelli di qualificazione e un’alta percentuale occupazionale è il binomio perfetto che rende questi percorsi innovativi unici nel loro genere.

I corsi ITS offrono una specializzazione specifica che fornisce allo studente tutte le capacità conoscitive e pratiche per un suo futuro all’interno di una realtà lavorativa pertinente.

I docenti inoltre sono prevalentemente professionisti e personale del mondo delle imprese, un sistema facilmente adattabile nel breve periodo alle mutevoli esigenze.

A 12 mesi dal titolo di studio, il 79,1% dei diplomati in un corso ITS è già in azienda mentre nel 70% dei casi svolgono un’attività lavorativa coerente con il percorso formativo concluso; gli occupati in aree coerenti al titolo di studio registrati nel 2017 corrispondono all’87,5%.

La formazione offerta da un corso di studi ITS apra le porte al mondo del lavoro mettendo su un piatto d’argento un altissimo tasso di occupabilità dovuta in particolar modo al dialogo proficuo tra aziende e lo stesso Sistema ITS.

Professional business communication under two young women in the office

Il percorso di studi presenta delle tematiche innovative: dalle fonti energetiche alternative, all’edilizia sostenibile, dal risparmio energetico alla costruzione e manutenzione di impianti, dalla riduzione dell’inquinamento ad una maggiore attenzione all’uso razionale dell’energia, perché la Green Economy ci porta ad una rinnovata e sempre meno ideologizzata attenzione ai temi dell’ambiente e della qualità del vivere e dell’agire.

In particolare, i settori dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile sono ambiti per cui è fondamentale accrescere e sviluppare le competenze acquisite da professionalità specifiche, capaci di aumentare la competitività delle aziende del  territorio e di facilitare la diffusione di buone prassi.

I corsi ITS privilegiano una didattica esperienziale dove l’apprendimento si realizza attraverso l’azione e la sperimentazione di situazioni, compiti, ruoli affrontati in situazioni di incertezza e complessità, simili alla realtà lavorativa di tutti i giorni. Orientano inoltre i giovani e le loro famiglie verso le professioni tecniche.

I corsi si concludono con verifiche finali, condotte da commissioni d’esame costituite da rappresentanti della scuola, dell’università, della formazione professionale ed esperti del mondo del lavoro.

Almeno il 30% della durata dei corsi è svolto in azienda stabilendo subito un legame molto forte con il mondo produttivo attraverso stage anche all’estero.

I corsi ITS erogati sono finanziati dalla Regione Piemonte e dal FSE quindi sono gratuiti.

Contattaci subito!

Lasciaci i tuoi dati, ti ricontatteremo per soddisfare ogni tua esigenza.

NOME *
COGNOME *
E-MAIL*
NUMERO DI TELEFONO

OGGETTO

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003
SI

per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy